contrada Gelso Anellù, Noto, Siracusa
Vendita 110.000,00€ - Terreno Agricolo
RIF: 33661163-30 41 m²

Questo terreno in vendita si trova in collina, nella zona di Testa dell’Acqua, nel comune di Noto.
Si estende su una superficie totale di 43.400 metri quadrati (circa 4 ettari e mezzo) ed è ideale per la coltivazione di cereali come frumento, orzo avena e fieno, già utilizzato in passato per queste colture e ancora oggi messo a reddito, e ben curato.

Ampio e prevalentemente pianeggiante, presenta anche delle zone d’ombra grazie a diversi di alberi di ulivo e carrubo, sparsi nella proprietà, ad altre piante tipiche della macchia mediterranea, erbe aromatiche spontanee, e una vegetazione rigogliosa, inoltre è ancora presente un piccolo fabbricato rurale in pietra da ristrutturare, probabilmente utilizzato in passato come deposito attrezzi.
E’ interamente delimitato lungo il perimetro dal tipico muro a secco della campagna siciliana, e, oltre all’accesso diretto su strada comunale, gode di un accesso secondario attraverso una stradina laterale privata.

La sua posizione è strategica, immersa nella tranquillità della campagna ma allo stesso tempo a pochi minuti dal centro abitato di Testa dell’Acqua, caratteristico borgo in cui si trovano servizi essenziali come bar, pizzeria tabacchi, alimentari e farmacia, e infine meta turistica durante la festa patronale di Sant’ Isidoro Agricola, a metà settembre, con giochi tradizionali e degustazioni di prodotti tipici, con un offerta fuori dai soliti circuiti turistici di massa.

Non perdere l’opportunità di acquistare questo terreno unico, che offre un’esperienza di vita autentica e un’atmosfera unica in una delle zone più belle e suggestive della Sicilia.

——————————-

Catatteristiche