Contrada gioi, Noto, Siracusa
  120.000,00€  
RIF: 30721335-31 550 m² 8 Vani 1 Bagno

Classe energetica: G – Immerso nella campagna ma a soli 7 minuti da Noto città e a 10 minuti dal lido di Noto, precisamente in Contrada Gioi, troviamo un casale ricavato da un antico monastero dei primi ‘900.

L’immobile è composto da un grade caseggiato di 550 mq costituito da più unità che si affacciano su un’unica grande corte centrale, all’esterno uno spazioso giardino circonda il fabbricato per la superficie complessiva di 1200 mq.

Il caseggiato è composto da più unità alcuni di essi hanno i pavimenti originali in pietra e dettagli tipici dei fabbricati di campagna dell’epoca.
All’interno della proprietà è presente un pozzo artesiano che garantisce l’approvvigionamento d’acqua; nel cortile troviamo un’antica cisterna con struttura in pietra che consentiva di attingere l’acqua.
Nel giardino che circonda la casa è sono presenti alberi da frutto, ulivi, noci , mele , fichi e limoni da una parte di pineta, a tratti è visibile la caratteristica roccia affiorante, tipica del territorio.
L’immobile per le sue caratteristiche si presta ad essere trasformato in una elegante casa padronale o in una struttura ricettiva di charm.

Cinque motivi per comprare questo immobile?
1) Il turismo della zona di Noto
2) La posizione strategica che consente di visitare il mare Siracusano e le antiche città
3) La possibilità di realizzare una piscina sfruttando scavi preesistenti
4) Le rifiniture in pietra bianca antica valorizzano l’immobile e danno la possibilità di creare una struttura ricettiva elegante ma allo stesso tempo che racconta la storia del luogo.
5) Ottimo investimento in termini economici

——————————-