, Linguaglossa, Catania
Vendita 230.000,00€ - Villa a schiera
RIF: 30721045-242 170 m² 3 Vani 2 Bagni

Classe energetica: Non Disponibile – Via Vignazza sn, Linguaglossa (CT)

VILLA VULCANO
Villa a schiera, circa 140 mq residenziale e 70 di garage, nuova costruzione, anno 2007.

Il sesto giorno Dio compì la sua opera
lieto di averla creata tanto bella prese la terra tra le mani e la baciò …
la dove pose le sue labbra è la Sicilia.
(Renzo Barbera)

“… la vetta superba dell’Etna che si slancia verso il cielo, e le sue vallate che sono già tutte nere, e le sue nevi che risplendono degli ultimi raggi del sole, e i suoi boschi che fremono, che mormorano, che si agitano.”
(Storia di una capinera – G. Verga)

Sono i giorni più belli dell’anno. Vendemmiare sfogliare, torchiare non sono neanche lavori; caldo non fa più, freddo non ancora; c’è qualche nuvola chiara, si mangia il coniglio con la polenta e si va per funghi.
(Cesare Pavese)

Ditelo al mare di star calmo!… Fuori!
A quest’onda ruggente, importa poco il titolo di re!
W. Shakespeare, “La tempesta”

Villa a schiera, di recente costruzione, in un complesso caratterizzato da un contesto paesaggistico unico. Ad un passo dalla vetta del monte Etna, il più grande vulcano d’Europa, dalle distese di vigne più a nord, con Taormina sullo sfondo, pochi minuti più sotto tutta una discesa verso il mare all’orizzonte. La villa è composta da un ampio piano giorno con salone d’ingresso, cucina abitabile e servizi. Una scala conduce su al piano notte, con tre camere e bagno. Termo autonoma, costruita con i crismi dell’antisismica, e finemente rifinita. Ogni balcone incornicia un paesaggio unico, tra colline ed il vulcano, e le campagne. Qui il cielo è di un azzurro incantatore. La costruzione è dotata di un garage doppio e cantina.

——————————-

Catatteristiche