Via pantalica, Sortino, Siracusa
  25.000,00€  
RIF: 33661075-78 3600 m²

TERRENO IN CONTRADA MANZO, SORTINO

Se desideri una zona tranquilla e immersa nel verde, con una vista panoramica che si estende sui paesaggi collinari della splendida campagna siciliana, questo è l’immobile giusto e perfetto per vivere lontano dal caos della città ed a contatto con la natura.
Ci troviamo in Contrada Manzo, nei pressi dell’ Eremo di Santa Sofia a Sortino, cittadina barocca situata nei Monti Iblei in prossimità della Necropoli Rupestre di Pantalica e del fiume Anapo.
Sortino è definita la “città del miele” conosciuta e famosa appunto per la produzione del miele, ma anche per il pizzolo, prodotto tipico della cucina sortinese.

La proprietà si estende su una superficie totale di 3600 metri quadrati, è caratterizzato da una topografia prevalentemente pianeggiante rendendolo ideale per la costruzione di una nuova abitazione ed è annesso un fabbricato rurale di circa 110 mq risalente ai primi del 900; gode di 60 alberi di ulivo ed alberi da frutto di vario genere, trivella comune autorizzata e di uno spazio comune con altre 3 unità abitative per posteggiare le auto.

Una vera e propria opportunità per chi desidera realizzare il sogno di una casa in un ambiente tranquillo e rigenerante.

——————————-