, Zafferana Etnea, Catania
Vendita 180.000,00€ - Terreno Agricolo
RIF: 32461059-37 28906 m²

Remax propone in vendita ,nel comune di Zafferana Etnea, un’incantevole proprietà costeggiata da molteplici ville, casali e agriturismi.

La proprietà dispone di quasi 3 ettari di terreno recintato,adibito principalmente a vigneto,di un’abitazione costituita da cucina abitabile con annessa stanza dotata di forno a legna,ampia camera da letto e bagno ,e di un antico e autentico palmento siciliano. I fabbricati rurali della proprietà ,occupano,complessivamente, 242 mq.

Caratteristica peculiare nella fabbricazione del palmento etneo è senza dubbio l’utilizzo della pietra lavica e la presenza del torchio, detto “conzu”; nella proprietà proposta, sono presenti
entrambi gli elementi, i quali conferiscono fascino ed autenticità alla tenuta.

Il “conzu” si presenta ancora integro,conservando intatte le sue tre parti fondamentali:una grossa trave in legno di quercia,un sistema di fissaggio centrale e posteriore della trave ed un contrappeso anteriore in pietra lavica su cui si trova innestata una lunga vite in legno di sorbo.

Esternamente l’immobile dispone di un terrazzo sovrastante con suggestiva vista mare ed ampia possibilità di parcheggio.
Per le sue caratteristiche la proprietà costituisce un’ottimo investimento per attività commerciali, vigneti, agriturismo, casali e civile abitazione.

——————————-

Catatteristiche