C.da Tre Fontane, Paternò, Catania
Vendita 13.000,00€ - Terreno Agricolo
RIF: 30721295-97 4674 m²

AGRUMETO ADIACENTE CENTRO ABITATO
PATERNO’ – C.DA TRE FONTANE

In posizione strategica nelle immediate vicinanze del centro abitato disponiamo di un agrumeto in discrete condizioni.

COMPOSIZIONE

Il frutteto qualità Tarocco Scirè insiste su un tratto di terreno terrazzato della superficie di 3.631 mq, inoltre sono presenti diversi alberi da frutto quali banano, melo, pero, gelsi, pesco, albicocco, melograno, ecc…. Sul confine sono piantate delle splendide piante di ulivo secolari qualità Nocellara dell’Etna, che unite a quelle piantate su un lotto di terreno leggermente staccato della superficie di 1.044 mq raggiungono il numero di 30 e garantiscono la produzione di olio extravergine di ottima qualità.

POSIZIONE GEOGRAFICA

Ci troviamo a due chilometri dal centro abitato di Paternò, a soli quattro chilometri da Etnaland e poco più di cinque chilometri da Etnapolis.

PARTICOLARI

La vicinanza al centro abitato permette di contenere i costi di spostamento per recarsi sul posto e prestare le dovute cure al frutteto. Il consorzio di Pignataro garantisce il servizio irriguo per tutta la stagione con continuità e un costo contenuto. Un piccolo tratto di terreno incolto da la possibilità di sfruttare l’indice di fabbricabilità riconosciuto ai terreni agricoli pari allo 0,03 mc/mq, e poter realizzare una costruzione di circa 45 mq.

——————————-

Catatteristiche