C.da San Calogero, Augusta, Siracusa
Vendita 59.000,00€ - Terreno Agricolo
RIF: 30721523-62 11000 m²

Augusta, località Castelluccio, c.da San Calogero.

Terreno agricolo interamente recintato, con prospetto su strada che consente l’accesso facilitato anche per mezzi pesanti.
L’appezzamento si estende per poco più di un ettaro e all’anagrafe catastale è registrato agrumeto.

Oltre ad aranci e limoni se ne può apprezzare la presenza di ulivi ed altri alberi da frutto vari sparsi per il campo.

La presenza di 2 pozzi, ” Aquila e Colombo” , che producono 20 ore d’acqua circa l’uno e quasi 30 l’altro, rendono la terra molto fertile.
La notevole vicinanza dal mare che bagna la costa Saracena favorisce un microclima tipico mediterraneo, che mitiga gli sbalzi termici rispetto alle zone dell’entroterra.
La brezza marina ridistribuisce l’umidità dell’aria favorendo la vegetazione nelle sue fasi, riducendo lo stress idrico, soprattutto considerando le nostre estati torride.

Ma adesso salutiamo Alberto Angela e diamo la linea a Bruno Barbieri.

La posizione strategica vicina al mare, rende il terreno molto appetibile per coloro che hanno in progetto la nascita di una struttura ricettiva quali case vacanza o agriturismi, con prodotti ittici e di terra a km zero !
Progetti in ambito turistico-ricreativo con valore paesaggistico aggiunto.

A me piace immaginare che questa soluzione possa semplicemente diventare anche soltanto l’angolo di paradiso in terra di chi è esausto di vivere intrappolato nel caos delle città.
Una cascina immersa nel verde e nella tranquillità, una bici che mi porti al mare di giorno e che mi riporti a casa al tramonto.
L’elisir dell’eterna giovinezza è servito.

Ps. Lo sapevi che acquistando il terreno per investire nell’ AGRIVOLTAICO puoi mantenerne invariata la produzione agricola e nello stesso tempo guadagnare dalla produzione energetica ?!

Vorresti saperne di più ?
Contatta i nostri uffici.

Il futuro è adesso.

——————————-

Catatteristiche