Via Ferrante Aporti, Catania, Catania
  75.000,00€  
RIF: 30721179-266 135 m² 1 Bagno

Classe energetica: G – Bottega in vendita – Zona Stadio Cibali – Via Ferrante Aporti n. 28, Catania

Presentiamo in vendita una spaziosa bottega sita al piano terra di un edificio ubicato in Via Ferrante Aporti n. 28, nel Comune di Catania. L’immobile è censito in categoria catastale C/1 (negozi e botteghe) e rappresenta un’ottima opportunità per l’avvio o il trasferimento di un’attività commerciale in una zona strategica.
L’unità immobiliare si sviluppa su una superficie lorda complessiva di circa 135 mq, con un’altezza interna di 4,00 m (il vano d’ingresso risulta controsoffittato). È dotata di un accesso principale su strada dal civico 28 di via Ferrante Aporti e di un’uscita d’emergenza che si affaccia sul cortile condominiale interno, garantendo funzionalità e sicurezza.
L’immobile è situato in una zona a prevalente destinazione residenziale, a pochi passi dallo Stadio Angelo Massimino , un punto di riferimento storico della città. L’area è ben servita da mezzi pubblici, ricca di attività commerciali, scuole, uffici e servizi di quartiere, ed è ottimamente collegata alle principali arterie stradali di Catania.
Possibili destinazioni d’uso dell’immobile includono:
• Negozio
• Studio professionale
• Laboratorio artigianale
• Centri estetico o salone di parrucchiere
• Uffici di rappresentanza o agenzie di servizi
• Piccolo showroom
• Attività legate al benessere e alla cura della persona

Grazie alla generosa metratura e alla posizione su strada, l’immobile si presta a molteplici usi, garantendo ottima visibilità e facilità di accesso per la clientela.
L’immobile, attualmente censito in categoria C/1 (uso commerciale), presenta inoltre potenziale per un cambio di destinazione d’uso in abitazione, subordinatamente alle verifiche urbanistiche e tecniche previste dal Comune di Catania. Tale possibilità amplia le opportunità di utilizzo dell’unità, rendendola adatta anche per soluzioni residenziali, loft o abitazioni con studio annesso.

Note
Si precisa che, come previsto dall’atto di compravendita del 19/06/2000, tale apertura dovrà essere dotata di una porta vetrata che consenta solo il passaggio di aria e luce, da aprire esclusivamente in caso di emergenza. Attualmente, tale uscita risulta chiusa da una saracinesca e non rispetta quanto previsto.

——————————-