Viale delle Provincie, 9, 95018 Altarello CT, Giarre, Catania
  99.000,00€  
RIF: 30721543-5 210 m² 8 Vani 1 Bagno

Classe energetica: G – Palazzotto storico semi indipendente situato ad Altarello, una frazione di Giarre, un edificio affascinante con due piani che richiede una completa ristrutturazione. Il piano terra e il primo piano offrono un totale di 15 locali, tra cui 8 camere da letto. Attualmente, è presente un unico bagno, ma sarà necessario considerare l’aggiunta di ulteriori servizi igienici per garantire la funzionalità dell’edificio.

Accanto all’edificio c’è un cortile di circa 100 metri quadrati, che offre spazio per attività all’aperto o per creare un ambiente accogliente per gli abitanti. Inoltre, c’è una porzione di terreno di circa 240 metri quadrati annessa al cortile, che potrebbe essere utilizzata per scopi vari.

La posizione del palazzotto è particolarmente interessante, in quanto si trova in una zona A

Dato lo stato attuale del palazzotto, è necessaria un’opera di ristrutturazione completa per renderlo abitabile e funzionale. Ciò può includere l’installazione di impianti elettrici e idraulici moderni, la rifinitura degli interni e l’eventuale ripristino delle caratteristiche storiche dell’edificio.

La sfida di ristrutturare un edificio storico come questo risiede nella necessità di bilanciare il rispetto per la sua autenticità e il suo valore storico con le esigenze e le comodità moderne. La creazione di un equilibrio tra tradizione e innovazione contribuirà a valorizzare l’edificio e a creare uno spazio unico e affascinante.

In definitiva, il palazzotto storico ad Altarello è un’opportunità emozionante per creare un ambiente abitativo di grande valore storico e architettonico. La sua posizione in una zona A, insieme al cortile e alla porzione di terreno, offre un potenziale per creare uno spazio unico che rispecchia la storia e il fascino di Giarre.

——————————-