Vendita 220.000,00€ - Casa Semindipendente
L’immobile, situato nella via principale di Santa Maria Ammalati, frazione a nord di Acireale, è collocato in una zona residenziale ben servita e tranquilla.
Si tratta di un appartamento semi indipendente al primo e ultimo piano parte di un unico corpo di fabbrica, che si sviluppa su due elevazioni fuori terra con giardino, corte con piccola piscina, garage di circa 27 mq e altre pertinenze; lintero edificio fu edificato dagli stessi proprietari che ancoroggi lo abitano.
Limmobile, che è stato oggetto di adeguamento e ristrutturazione, è composto da 8,5 vani catastali, di cui 6 camere, perfette per ospitare una famiglia numerosa o per chi ha bisogno di spazi aggiuntivi come uno studio o una sala hobby.
Tutte le camere sono luminose e hanno un affaccio su balconi e terrazze.
La cucina, abitabile, si affaccia sulla ampia terrazza attrezzata con tettoia e angolo cottura in muratura, perfetta per incontri conviviali in famiglia o con gli amici.
La presenza di balconi e di un terrazzo attrezzato che guadano la corte interna e il giardino privato offre la possibilità di trascorrere piacevoli momenti all’aperto.
Il bagno è ampio, luminoso e dotato di tutti i comfort necessari.
Gli infissi e le finestre, in alluminio con doppi vetri, garantiscono un buon isolamento termico e acustico.
L’appartamento gode di una esposizione ottimale essendo esposto a sud, est e ovest. Questo garantisce una buona luminosità e una piacevole ventilazione naturale durante tutto l’anno.
Un ulteriore vantaggio di questa casa è la presenza di un ampio box auto di circa 27mq, di agevole accesso, ideale per conservare la propria auto e per chi desidera uno spazio aggiuntivo per riporre moto, biciclette, o attrezzature sportive.
In sintesi, questo appartamento, sito ad Acireale, zona Santa Maria Ammalati, è una soluzione ideale per chi cerca un’abitazione semi indipendente, spaziosa, confortevole, in posizione tranquilla e residenziale, con una gradevole veduta sulla costa e sull’Etna, poco distante dal mare, dalla città di Acireale e dai principali snodi viari.
——————————-