Ronco Primo di via Duca D'Aosta, Sortino, Siracusa
Vendita 35.000,00€ - Casa indipendente
RIF: 33661026-63 147 m² 2 Vani 2 Bagni

Classe energetica: G – EPgl,nren: 3,51 kWh/m² – A Sortino, comune di poche migliaia di abitanti situato nei monti iblei, presentiamo interessante soluzione terra cielo completamente DA RISTRUTTURARE.

Come da caratteristica tipica di questa tipologia edilizia, l’unità immobiliare è costituita da un’abitazione unifamiliare distribuita su due piani, con doppio ingresso indipendente e un ampio box autorimessa.

Dal vicolo retrostante la strada principale si accede all’appartamento per mezzo di una breve rampa di scale, qui sono presenti un living con la cucina e un primo bagno; proseguendo fino al secondo piano troviamo due camere da letto adiacenti (di cui una di dimensione più piccole) con un secondo bagno a servizio della zona notte.
Al piano rialzato un ampio box di circa 22 mq consente l’ingresso carrabile, usufruendo del vano scala per raggiungere gli altri livelli dell’appartamento.

Il fabbricato si espone completamente a sud con due balconi prospicienti la via Regina Margherita, offrendo la massima luminosità durante le ore diurne e garantendo una bassa dispersione termica in inverno.

La casa si presenta come da ristrutturare in toto, necessitando degli interventi necessari al ripristino completo degli impianti e degli ambienti interni, a causa del mancato utilizzo.

Proposta ideale per un uso prettamente residenziale, adatta a una piccola famiglia, in un contesto tranquillo legato alle tradizioni culturali e culinarie.

Sortino è una cittadina che conserva monumenti di epoca barocca, conosciuta per la produzione di miele. È situata in prossimità della necropoli rupestre di Pantalica e del fiume Anapo

——————————-

Catatteristiche