VIA UMBERTO, Ferla, Siracusa
Vendita 70.000,00€ - Casa indipendente
RIF: 33661083-28 270 m² 5 Vani 2 Bagni

Classe energetica: G – EPgl,nren: 3,51 kWh/m² – CASA INDIPENDENTE VIA UMBERTO ANGOLO VIA GARIBALDI RIF. 33661083-28

In stile anni ’20 di circa 270mq totali tra primo piano e secondo piano con terrazza a livello panoramico.
Al primo piano si accede alla parte più antica della casa ove ancora sono presenti oggetti e porte e pavimenti dell’epoca al primo piano troviamo un appartamento con salone , soggiorno , cucina , 3 camere e un bagno, 2 piccoli terrazzini a livello con accesso diretto dalla porta finestra della cucina, i tetti sono tutti alti con delle volte ma non dipinte , inoltre il primo piano è molto luminoso ed ha un balcone in ogni stanza , 3 balconi si affacciano nel perimetro della casa.
Al piano secondo invece troviamo un appartamento con 2 camere , bagno, cucina con terrazzo a livello circa di 25 mq e 3 balconi anch’esse si affacciano nel perimetro della casa . L’intero edificio ha una posizione strategica in quanto piena di servizi. L’edificio si presenta totalmente da ristruttutare.

Ottimo investimento per chi vuole realizzare un grazioso b&b con possibilità di parcheggi sulla piazza .
Ottimo anche per chi vuole una grande abitazione principale indipendente al centro del paese.

Ferla è la “porta” di Pantalica, distante solo 11 km dalla necropoli rocciosa che, insieme con la città di Siracusa, è dal 2005 «Patrimonio Mondiale dell’Umanità». La necropoli di Pantalica è uno dei più importanti luoghi protostorici siciliani: vi si visitano il “palazzo del principe”, l’unico edificio megalitico di tipo miceneo, costruito con grossi blocchi di pietra, rimasto in Sicilia; il villaggio bizantino di San Micidario; le necropoli sparse lungo la collina; e si può scendere in fondo alla valle, dove le fresche acque del torrente Calcinara scorrono incassate tra le alte pareti del canyon. Più vicino a Ferla, a un solo km dall’abitato, su una balza rocciosa è stata rinvenuta la necropoli di San Martino, una serie di sepolcri ipogei di età cristiana all’interno di anfratti già impiegati nell’età del Bronzo.

——————————-

Catatteristiche