VIA FERULA, Ferla, Siracusa
Vendita 39.000,00€ - Casa indipendente
RIF: 33661061-58 100 m² 2 Vani 1 Bagno

Classe energetica: G – EPgl,nren: 3,51 kWh/m² – CASA INDIPENDENTE A FERLA RIF 33661061-58
Ferla uno dei Borghi più belli d’Italia dopo Palazzolo Acreide!
La casa è indipendente con terrazzo e due balconi , doppia esposizione, luminosa . Ubicata in via Ferula ,8 zona centrale di Ferla con bar e negozi raggiungibili a piedi.
La casa ha un ingresso indipendente con dei gradini che accedono all’unico piano della casa , l’abitazione è cosi distribuita : ingresso , cucina abitabile con balcone sul cortile interno e con una scala che sale nel terrazzo , un soggiorno , due camere da letto , un rispostiglio , un bagno.
Tutto da personalizzare e ristrutturare ,ottimo investimento anche ad uso turistico !
E’ incluso nel prezzo il garage di 15 mq con doppio ingresso si trova di fronte all’abitazione, incluso nel prezzo anche la cantina sotto la casa .

Ferla è la “porta” di Pantalica, distante solo 11 km dalla necropoli rocciosa che, insieme con la città di Siracusa, è dal 2005 «Patrimonio Mondiale dell’Umanità». La necropoli di Pantalica è uno dei più importanti luoghi protostorici siciliani: vi si visitano il “palazzo del principe”, l’unico edificio megalitico di tipo miceneo, costruito con grossi blocchi di pietra, rimasto in Sicilia; il villaggio bizantino di San Micidario; le necropoli sparse lungo la collina; e si può scendere in fondo alla valle, dove le fresche acque del torrente Calcinara scorrono incassate tra le alte pareti del canyon. Più vicino a Ferla, a un solo km dall’abitato, su una balza rocciosa è stata rinvenuta la necropoli di San Martino, una serie di sepolcri ipogei di età cristiana all’interno di anfratti già impiegati nell’età del Bronzo.

——————————-

Catatteristiche