Via Etnea, Catania, Catania
Vendita 890.000,00€ - Casa indipendente
RIF: 32461043-31 278 m² 3 Vani 2 Bagni

Classe energetica: Non Disponibile – Immobile di eccezionale pregio proposto da Re/max : “Un Caleidoscopio in Centro Città”
L’ Indipendente si trova in via Etnea nel cuore pulsante della città nascosto e ben ovattato dal traffico cittadino.
All’ indipendente, che rappresenta un unicum a Catania , si ha accesso da un cancello che si apre in un bellissimo giardino di 600 mq che con le sue bouganville e gli alberi da frutto, grazie alle carezze dei raggi solari proietta il visitatore in un’ atmosfera fiabesca d’ altri tempi incorniciata in un teatro di colori, mentre il cinguettìo degli uccelli, per nulla rotto dalle frequenze rumorose della frenesia urbana, dona un senso di pace e astrazione.
Le fontane, i giochi di rifrazione della luce laddove l’ acqua zampilla, il mosaico di ciottoli che disegna il pavimento, le maioliche e i busti di pietra che guardano il giardino rimandano ad una commistione di stili che ricordano una sicilianità solenne e antica.
All’ interno dell’ Immobile questa stessa miscellanea di stili è suggerita dai pavimenti in cotto antico, colonne e affreschi sui tetti che trasferiscono fra le mura, senza soluzione di continuità, il clima esterno.
Una bellissima porta di legno da accesso ad un corridoio a destra del quale troviamo un ampio salone caratterizzato dai colori pastello delle pareti e dei tetti affrescati, che predispongono all’ accoglienza dell’ ospite; dal salone poi, si accede ad una stanza con ingresso indipendente che si affaccia sul giardino, il quale sembra dipingersi sulla sua porta a vetri.
Procedendo lungo il corridoio, a sinistra, invece, troviamo una bellissima zona soggiorno caratterizzata da gradazioni un po piu forti e gravi quasi a invogliare piccoli peccati di gola, essa comunica con l’ ampia cucina e con la camera da letto matrimoniale il cui stile evoca nitidamente un remoto talamo reale.
Il soggiorno comunica a sinistra con il giardino d’ inverno che convoglia all’ interno la luce del sole catturandola, modellandola e servendosi delle sue diverse tonalità durante l’ arco della giornata per creare disegni camaleontici in movimento sulle grandi vetrate colorate.
Delle scale portano al piano ammezzato dove è presente un ulteriore camera da letto e un lungo passaggio che di fatto costituisce un avamposto sulla sala ricevimenti
Completano questo immobile due bagni e un cortile esterno in stile rustico dove si può banchettare all’ aperto.
Possibilità di acquisto di un magazzino adiacente di 120 mq che potrebbe essere utilizzato come abitazione a parte oppure per aumentare la superficie utile dell’ abitazione.
Un Immobile dalle caratteristiche davvero uniche da cui essere rapiti e del quale cogliere la praticità della sua ubicazione a fini lavorativi e al contempo, il senso d’ evasione e divagazione e rielaborazione di idee e pensieri che i suoi spazi offrono.

——————————-

Catatteristiche