Via Balduino, Catania, Catania
  90.000,00€  
RIF: 32041013-178 127 m² 3 Vani 2 Bagni

Classe energetica: G – Remax propone in vendita a Catania centro esattamente in Via Balduino 12, nella zona adiacente al cinema Ariston all’interno di un palazzetto storico ben curato di sole sei unità abitative, appartamento sito al secondo ed ultimo piano con ammezzato.
L’immobile rispecchia le caratteristiche storiche del ‘900 con le classiche cementine e le volte a crociera che conferiscono storia e carattere.
L’immobile necessita di accurati interventi di restauro che unito alle ristrutturazioni generali darà di certo il giusto connubio tra passato e presente.
L’appartamento sul piano principale è composto da un vano grande e uno studio serviti da due balconi che danno sulla via principale, corridoio che collega ad un ulteriore vano che si affaccia sul lato interno del palazzo e bagno. Il piano ammezzato collegato tramite la scala interna è composto da cucina, lavanderia e piccola dispensa, inoltre l’immobile gode di un terrazzino sovrastante accessibile direttamente dall’interno; sempre in questa zona vano di ispezione del sottotetto in cui si ammira l’antica e sapiente orditura della volta a crociera che sovrasta il vano principale. Impianti idraulici ed elettrici da riadeguare.

TRE BUONI MOTIVI PER ACQUISTARLO:
– Servito dalle principali attività commerciali
– Immobile storico
– Ottimo investimento

——————————-