via Ruggero VII, Catania, Catania
Vendita 160.000,00€ - Appartamento
RIF: 32461043-36 151 m² 2 Vani 1 Bagno

Classe energetica: Non Disponibile – Appartamento – Ufficio ristrutturato in Centro Città proposto da Remax. “Io Scrigno dentro la Cambusa”
L’ immobile si trova al piano Terra di un bel Palazzo signorile in Via Ruggero VII, nei pressi del Tribunale di Catania.
L’ appartamento si presenta in ottime condizioni d’ integrità strutturale ed, essendo stato recentemente ristrutturato, già pronto sia come soluzione abitativa sia come ufficio.
L’ esposizione esterna dell’ appartamento proprio sulla via Ruggero VII e quella interna, da cui si ha accesso ad un cortile condiviso solo con la proprietaria dell’ altra unità abitativa ubicata sul piano terra, lo rende molto ventilato e i suoi ampi muri perimetrali e gli interventi recentemente ultimati mantengono all’ interno un microclima ideale in qualsiasi stagione.
L’ immobile è composto da una bella sala d’ ingresso da dove a sinistra si accede al salone caratterizzato da tetti a volta e pavimenti con bellissimi disegni colorati, a destra ad un corridoio che porta all’ ampia camera da letto soppalcata che presenta le medesime peculiarità del salone.
Lungo il corridoio dell’ appartamento si apre la cucina accanto alla quale trova posto il bagno, completa il piano terra un un altro piccolo vano con un apertura da cui si accede al cortile, e una scala da cui si sale all’ ampio ammezzato, che con camera da letto , sala da pranzo e bagno può essere utilizzato in maniera autonoma come altra unità abitativa o come struttura ricettiva.
Lo stile delle rifiniture con una influenza di elementi moderni su quelli antichi sembra essere perfettamente amalgamata sia all’ interno che con il contesto esterno e rende questo appartamento un’ occasione unica.
Il cortile di pertinenza di soli due inquilini del palazzo rappresenta un altra comodità non indifferente per un immobile nel centro città.

——————————-

Catatteristiche