via Gigi Macchi, Catania, Catania
  230.000,00€  
RIF: 30721568-14 178 m² 6 Vani 2 Bagni

Classe energetica: F – EPgl,nren: 82,00 kWh/m² – APPARTAMENTO COMPOSTO DA 8,5 VANI CATASTALI CHE SI DISTRBUISCE SU UNA SUPERFICIE DI 165MQ.

Al centro della città di Catania in una delle zone più ricercate e meglio servite, circondati da attività commerciali di ogni genere, farmacie, scuole, supermercati, teatri, cinema, sedi universitarie, musei come “l’Orto Botanico”, il moderno pronto soccorso dell’ospedale “Garibaldi Centro” e numerose attività di ristoro, dal bar al ristorante raffinato passando pure per i fast-food.

Passeggiando tra le residenze nobiliari in stile Liberty di viale Regina Margherita, i moderni edifici e le storiche dimore dell’antico quartiere “Borgo” di Catania è possibile raggiungere il poco distante “Giardino Bellini”, maggiore polmone verde della città.

In questo contesto è collocato l’appartamento, grande, luminoso ed elegante, posto al quarto e ultimo piano, da cui si può ammirare anche l’Etna.

Composto da 8,5 vani catastali di cui, ingresso, salone, soggiorno, studio, tre camere da letto, due bagni, cucina abitabile, lavanderia, una veranda, e una cabina armadio. Tutte le camere sono fornite di balcone.

L’appartamento in oggetto si trova al quarto e ultimo piano di un immobile, con ascensore, il cui ampio e gradevole ingresso ne denuncia la cura e l’attenzione che fu messa nella sua realizzazione.

Lo stile un po’ retrò curato in ogni dettaglio, dalle porte interne, al parquet e ai tanti piccoli ma preziosi dettagli conferisce all’Intero appartamento il caldo fascino delle residenze patrizie.

La cucina in muratura non fa altro che accrescerne il fascino.

L’esposizione dell’appartamento (est, sud e ovest) lo rende caldo e luminoso dal sorgere al tramontare del sole.

Il riscaldamento autonomo a metano, dotato di pannelli radianti a muro, rende l’appartamento auto efficiente e consente di godere del miglior microclima in tutte le stagioni.

Inoltre, la posizione elevata dell’appartamento e la distanza degli altri edifici consentono di godere dell’aria libera intorno che dona un gradevole senso di libertà.

——————————-