, Catania, Catania
  670.000,00€  
RIF: 30721564-10 324 m² 5 Vani 3 Bagni

Classe energetica: G – EPgl,nren: 3,51 kWh/m² – L’immobile in oggetto è un appartamento in vendita situato nel cuore del Centro Storico di Catania esattamente in via del Vecchio Bastione 5, a ridosso di piazza duca di Genova e a pochi metri da Piazza Duomo e via Etnea , caratterizzato da una posizione strategica e comoda per raggiungere tutti i servizi e le attrazioni della città.
Attualmente è libero al rogito e pronto per essere acquistato. L’appartamento si estende su una superficie totale di 324 metri quadrati, di cui 310 calpestabili, ed è composto da 9 locali, di cui 3 camere da letto e 3 bagni.
È inoltre dotato di un sistema di riscaldamento autonomo a metano, che garantisce un ambiente sempre confortevole e caldo durante i mesi invernali. Lo stato di conservazione dell’immobile è ottimo, grazie alla cura e manutenzione costante da parte dei proprietari.
Inoltre, l’appartamento è arredato con gusto e stile, con particolare attenzione ai dettagli, offrendo un’atmosfera accogliente e confortevole .La zone giorno permette di vivere momenti indimenticabili e confortevoli ideata per condividere momenti rilassanti e piacevoli con i vostri amici . La cucina, di generose dimensioni, è abitabile e completamente attrezzata con elettrodomestici moderni e funzionali, perfetta per preparare i pasti per tutta la famiglia.
Inoltre, l’appartamento dispone di un ampio balcone e di un terrazzo, ideale per godersi momenti di relax all’aperto o per organizzare cene e pranzi all’aria aperta. Completa la proprietà un posto auto scoperto, che garantisce un comodo parcheggio per la propria auto. L’immobile è situato al primo piano di un edificio di tre piani, che si integra perfettamente con il fascino del Centro Storico di Catania. L’edificio ha presunte origini risalenti al 1600, rileva tracce di un passato militare come fortino Perucchio. Nel corso dei secoli seguirono diverse trasformazioni, nel 1824 vi fu ospite il celebre musicista Vincenzo Bellini.
vi sono diverse testimonianze che raccontano storie di personalità illustri come Luigi Capuana e Federico De Roberto, offrendo uno sulla vita e di questo straordinario edificio.
Grazie alla sua posizione , questo appartamento in vendita è una soluzione ideale per chi desidera vivere nel cuore pulsante della città, in un’abitazione spaziosa, confortevole e dotata di tutti i comfort necessari per una vita serena e rilassante.
Non perdere l’opportunità di visitare e acquistare questo immobile unico nel suo genere e contattaci per organizzare una visita!

——————————-