Via Castello Ursino, Catania, Catania
Vendita 150.000,00€ - Appartamento
RIF: 30721048-229 121 m² 2 Vani 1 Bagno

Classe energetica: G – In Via Castello Ursino N°46 a Catania, proponiamo la vendita di un appartamento sito al 2 piano senza ascensore.

L’immobile è composto da ingresso su disimpegno, salone con affaccio sul Castello Ursino, cucina abitabile, camera matrimoniale, seconda camera, bagno con box doccia e ripostiglio e lavanderia esterna.

Ottima la posizione centrale in cui si trova, zona ben fornita da varie attività commerciali, uffici pubblici e privati, fermate dei mezzi pubblici e dista soli 200 metri da Piazza Duomo.

L’immobile oltre all’uso abitativo si presta come struttura ricettiva considerando la spettacolare posizione e gli affacci sullo spettacolare Castello Ursino.

Il castello Ursino di Catania fu costruito da Federico II di Svevia nel XIII secolo. Il maniero ebbe una certa visibilità nel corso dei Vespri siciliani, come sede del parlamento e in seguito, residenza dei sovrani aragonesi fra cui Federico III. Oggi è sede del Museo civico della città etnea, formato principalmente dalle raccolte Biscari e dei Benedettini.

——————————-

Catatteristiche