Largo Roma, Salsomaggiore Terme, Parma
Vendita 4.000.000,00€ - Albergo/Hotel
RIF: 30721353-2047 6000 m² 20 Vani 20 Bagni

Classe energetica: G – HOTEL SALSOMAGGIORE TERME ” incluso nel prezzo 2° hotel non in attività adiacente per eventuale ampliamento”

La struttura è situata in pieno centro Salsomaggiore Terme, località di circa 20 mila abitanti in Provincia di Parma.
Edificio stile liberty risalente al 1900, composto da 84 camere divisi in 6 livelli fuori terra ed uno interrato, il grande corpo scala con ringhiera decorata in ferro battuto collega i vari piani oltre i diversi ascensori, completano l’albergo area parcheggio e sale meeting.
Fu costruito nel 1911 su progetto dell’Architetto Giuseppe Pantaleone Boni, la facciata è ricca di motivi ornamentali in cemento e in ferro; i ferri battuti, prodotti nelle officine milanesi Veronesi, erano stati disegnati dall’artista Alessandro Mazzucotelli che successivamente lavorò al Grand Hotel des Thermes ed al Berzieri.
Negli anni ’20, nel lato posteriore, è stato aggiunto un corpo con funzione di sala da pranzo e decorato esternamente con fregi pittorici, putti e ghirlande.
La pensilina d’ingresso fu sostituita nel ’54 da quella attuale; all’interno, una stupenda ringhiera in ferro orna la grande scala che porta ai piani superiori.
L’albergo è dotato di cure termali interne, recenti ristrutturazioni lo hanno riportato agli antichi splendori.
Immerso nella storia di Salsomaggiore Terme, sorto all’inizi del secolo scorso, di quegli anni conserva ancora lo stile Liberty che si ritrova nelle ampie sale e nei signorili spazi comuni, ideali per la lettura e per una rilassante pausa dopo due passi in centro.
Caratteristiche:
Posizione privilegiata in pieno centro a Salsomaggiore Terme nella piazza centrale a meno di 200 mt dalle Terme
Berzieri.

——————————-

Catatteristiche